Informativa Privacy:

PREMESSA
Le modalità di gestione del sito sono descritte nella sezione Politiche di sicurezza del nostro sito che rappresenta la manifestazione dell’Informativa agli interessati resa ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 679/2016 Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (GDPR) (di seguito anche “il Regolamento”) – per coloro che interagiscono con i servizi web forniti dal sito ma non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
POLITICHE DI SICUREZZA DEL NOSTRO SITO ED INFORMATIVA UTENTE
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Vai alla sezione Politiche Privacy per conoscere il Titolare, l’elenco dei Responsabili dei trattamenti e i diritti agli interessati (ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento).
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L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare risposta alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali di cui sopra ha unicamente lo scopo di permetterci , di rispondere a domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i suggerimenti degli utenti.
I dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da collaboratori della nostra Società specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.
La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).
Titolare e responsabile del trattamento è Aldo Pannozzo residente in Fondi 04022 via della ripa 75
Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicato al recapito email home@ladependance.it al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con noi per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Mailing List o Newsletter
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l'Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all'ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che per loro stessa natura potrebbero permettere, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e vengono periodicamente cancellati. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

POLITICHE PRIVACY
Trattiamo dati personali di terzi – clienti effettivi e potenziali, collaboratori, – adottando da sempre ogni misura necessaria per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati.
In applicazione della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, si è organizzata come segue:
Per garantire il rispetto della normativa e delle disposizioni impartite in tema di privacy sono stati individuati specifici Process Owner per i diversi trattamenti effettuati nell’ambito della struttura organizzativa interna
Ci avvaliamo inoltre di soggetti esterni alla nostra organizzazione a cui affidiamo parte del nostro processo produttivo;
Acquisiamo i soli dati personali strettamente necessari all’espletamento dei servizi richiesti o delle finalità per cui sono stati raccolti fornendo specifica informativa;
Al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento (accesso alle informazioni ed altri diritti) e per fornire ogni ulteriore indicazione in materia di protezione dei dati personali, ciascun interessato può prendere contatto con il Responsabile per la protezione dei dati rivolgendosi a:
Aldo Pannozzo residente in Fondi 04022 via della ripa 75
per ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Rivolgendosi al Responsabile per la protezione dei dati l’interessato ha inoltre la possibilità di:
ottenere l’indicazione sull’origine, sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati che lo riguardano;
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in blocco dei dati trattati in violazione della legge, l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione dei dati;
ottenere informazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati
ottenere informazioni circa i soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati, anche a seguito di attività prestate da altre società sulla base di contratti di service;
richiedere la portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).
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Privacy
Premessa
Il 25 maggio 2018 entra in vigore il Regolamento UE 2016/679, che suggerisce una serie di azioni immediate, elaborate mediante le linee guida del Gruppo dei 29 (WP 29) e raccomandate dall’ Autorità Nazionale Garante per la protezione dei dati personali, ancorché suscettibili di integrazioni e modifiche, in base alle evoluzioni interpretative, in ambito sia nazionale che Europeo.
Nelle more dell’approvazione dello schema di decreto legislativo per l’adeguamento del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs 30 giugno 2003 n.196), adottato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in attuazione della Legge di delegazione Europea 2016-2017, al fine di garantire che il trattamento sia effettuato conformemente al Regolamento e in ottemperanza al generale dovere di “trasparenza proattiva”, Solutions Plus srl, in qualità di titolare del trattamento, dà evidenza delle informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali, in base alle condizioni di liceità di cui all’art.6 del medesimo Regolamento e sempre che le stesse non siano state già rese dall’interessato.
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Modalità del trattamento.
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Statistica
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Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.
Dati di Utilizzo
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Utente
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Il Titolare del trattamento è la Solutions Plus srl, con sede in Bari, Sp156 Bitonto – Palese Aeroporto, 28 – P.IVA 07375150724
L’indirizzo email del titolare del trattamento è: info@krossbooking.com
DPO
Per rendere la protezione dei dati ancora più sicura ed effettiva il Regolamento (UE) 2016/679 ha previsto la figura del Data Protection Officer (DPO) ovvero il responsabile della sicurezza dei dati, con le seguenti funzioni operative:
- informare e fornire consulenza al titolare e al responsabile del trattamento in merito agli obblighi derivanti dal Regolamento 679/2016 o dalle altre disposizioni legislative interne o europee in materia di protezione dati;
- sorvegliare l'osservanza del Regolamento da parte del titolare e del responsabile del trattamento in tutte le sue parti, compresi l'attribuzione delle responsabilità, la sensibilizzazione e la formazione del personale che partecipa al trattamento;
- fornire su richiesta pareri in merito alla valutazione d'impatto e sorvegliarne lo svolgimento;
- cooperare con l'autorità di controllo fungendo, tra le altre cose, da punto di contatto per questioni connesse al trattamento effettuando consultazioni di ogni tipo, con particolare riguardo e attenzione ad un'eventuale attività di consultazione preventiva.
Il DPO designato è Antonio Lapadula, è possibile contattarlo per informazioni all’indirizzo dpo@krossbooking.com
Informazioni
Per poter conoscere in modo agevole i responsabili è sufficiente inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@krossbooking.com